Home / Febal debutta in TV con IN ADV

Febal debutta in TV con IN ADV

Per il suo primo spot, l’azienda sceglie Vittoria Puccini e Ferzan Ozpetek

Un cast d’eccezione composto da Vittoria Puccini (attrice), Ferzan Ozpetek (regia), Maurizio Calvesi (direttore della fotografia) e Pasquale Catalano (colonna sonora). Così Febal Cucine sceglie di connotare la sua prima campagna tv. On air dall’inizio di maggio, e con un secondo flight ipotizzato per settembre, il soggetto nasce dalla creatività dell’agenzia In Adv ed è prodotto da Haibun.

Due i tagli, 30 e 15 secondi, pianificati a rotazione da Media by Design sulle principali reti nazionali. In anteprima, sulle pagine italiane del sito www.febal.com è disponibile il teaser dello spot, e, da lunedì 2 maggio, il film intero. Raffinata e chic, Vittoria Puccini è stata scelta per la sua eleganza innata, tratto attorno al quale ruota il concept di questa campagna intitolata “La Buena Educatiòn”: chi ha una classe davvero unica può permettersi qualsiasi cosa, soprattutto quando si trova in una cucina Febal, anche lei unica per lo stesso motivo.

È sera, l’attrice ritorna a casa dopo una soirée mondana: raffinata e bellissima nell’abito di alta sartoria – realizzato apposta per lo spot -, Vittoria appoggia la pochette sul tavolo, si toglie gli orecchini lasciandoli sull’isola centrale della cucina Cherry, scioglie i capelli e si dirige verso un pensile dove prende un calice di cristallo, poi cambia idea e dal frigorifero estrae un succo di frutta confezionato nel tetrabrick. Il bicchiere non serve più, Vittoria beve con la cannuccia fino al risucchio finale. E scoppia in una risata maliziosa e complice. “Solo in una cucina così posso fare tutto quello che voglio. Febal, come nessuna” chiude lo spot.

«Siamo molto orgogliosi di questo debutto in televisione – dichiara Emanuel Colombini, amministratore delegato del Gruppo Colombini – Il nostro Gruppo ha acquisito il marchio Febal due anni fa con l’obiettivo di farlo crescere ancora puntando sulla qualità dei prodotti, espressione del migliore made in Italy. Ed è la direzione nella quale stiamo lavorando attraverso la progettazione e il lancio di numerosi nuovi modelli capaci di rispondere, grazie alla loro ricercatezza e versatilità, alle più moderne ed esigenti richieste del mercato anche in termini di innovazione e accessibilità, ma, anche, attraverso una strategia di marketing e un piano di comunicazione integrato e multicanale – fortemente potenziato per il 2011 – nei quali per la prima volta nella storia dell’azienda, accanto alle campagne stampa, alle media relation, alla partecipazione alle più importanti fiere di settore, rientra anche la pianificazione TV. Un passo importante per il quale il marchio è a mio avviso decisamente pronto, una scelta strategica che capitalizza, dal punto di vista del prodotto, il nostro impegno nella progettazione di proposte innovative, funzionali e di alto design e, sul versante della comunicazione, l’’attenzione a diffondere le caratteristiche di unicità e il carattere distintivo della gamma Febal».
«Lo spot Febal – sottolinea Camilla Costaguta, In Adv managing director – rappresenta una tappa importante nella partnership tra il brand e l’agenzia. La collaborazione è iniziata nel 2009, con la realizzazione di una campagna stampa e un piano di affissioni e nel giro di due anni abbiamo costruito insieme un percorso di comunicazione serio, coerente e accattivante, tanto da arrivare a preparare in completa sinergia questo lancio TV che esplode la strategia Febal».

www.febal.com

Posted in Comunicati stampa | Tagged ,