Home / Febal in America

Febal in America

Apre il primo showroom “Colombini Casa” con le cucine dei marchi Febal e Artec

Pesaro, giugno 2011. Dopo il successo ottenuto sul mercato americano durante il salone KBIS 2011 – Kitchen and Bath International Show di Las Vegas dello scorso aprile, Colombini avvia il primo showroom negli USA. Situato nel New Jersey, “E L Design Center” – questo il nome del nuovo spazio – è situato a soli 10 minuti da Manhattan, New York City, in un’area residenziale scelta da molte celebrities, che prediligono la tranquillità e il verde del New Jersey all’iperattivo distretto newyorchese.

All’interno dell’area espositiva, Febal è presente con tre modelli: Romantica in laccato bianco lucido; City in decorativo sucupira e monolaccato cappuccino; Cherry in impiallacciato rovere grigio scuro e laccato opaco bianco. Il marchio è destinato sia al mercato retail, in forte sviluppo con il remodelling delle cucine esistenti, sia al mercato project di medio/alto livello. Lo showroom appartiene ed è gestito da Erez ed Ethan Levy, imprenditori con esperienza nel settore dell’arredamento e in altri business fra i quali la moda.

«E L Design Center
– dichiara Emanuel Colombini, amministratore delegato del Gruppo – intende avviare una collaborazione molto stretta con gli interior designer e nella Contea di Bergen svolgerà un intenso lavoro di retail. In altre aree del New Jersey e a Manhattan, invece, si orienterà maggiormente verso il settore project di alto livello. Quello che vogliamo “esportare” negli Stati Uniti è il nostro modello di cucine “designed and Made in Italy”: prodotti  che nascono da un attento studio progettuale e architetturale in grado di conciliare design e funzionalità con un approccio qualitativo e razionale che non trascura il rapporto qualità/prezzo».

Per la sua collocazione nella Contea di Bergen, in prossimità di Manhattan, lo showroom si rivolge a un target di estrazione medio alta composta da famiglie benestanti che risiedono nella zona e possiedono case di notevoli dimensioni con ampi locali da dedicare all’ambiente cucina. I modelli Febal, soprattutto nelle composizioni con grandi isole e penisole, sono ideali per arredare questi spazi. Espressione di uno nuovo contemporary classic, Romantica rappresenta una proposta perfettamente in linea con il gusto americano, pur facendosi notare per il suo carattere deciso: i dettagli decorativi rimandano a uno stile neoclassico chic e misurato e la scelta dei colori, abbinati a materiali tecnologici, comunicano con decisione la vocazione attuale e grintosa di questo modello dallo stile raffinato ed eclettico firmato dall’architetto Alfredo Zengiaro.

Lo showroom è in grado, però, di soddisfare anche le richieste del mercato di Manhattan, caratterizzato da abitazioni anche molto diverse tra loro, in cui inserire cucine di ampie dimensioni così come minicucine. Nella Grande Mela regna il look moderno e di design che City – dai toni caldi e accoglienti per le essenze scelte che ricordano la terra e la natura in un contesto estremamente razionale, fatto di rigore estetico e funzionalità – e Cherry – in cui la sapiente combinazione di legni materici e giochi di volumetrie conferma l’irresistibile fascino del legno abbinato a laccature opache e lucide – sanno interpretare con naturalezza ed eleganza.

«Ho scelto di puntare su Febal – spiega  Erez Levy – perché penso che la garanzia di un grande Gruppo industriale come Colombini sia molto importante per lo sviluppo negli Stati Uniti del brand Febal. Una prima dimostrazione del sostegno che il Gruppo dedica al marchio è stata averlo presentato al mercato americano all’interno di una vetrina di primo piano come il KBIS di Las Vegas. Sono numerose le aziende italiane (e tedesche) del settore arredo attive da decenni negli USA: partire con un marchio nuovo, fresco, recentemente acquisito da un Gruppo di arredamento solido, mi è sembrato il modo migliore di iniziare. Inoltre, il nostro spazio espositivo propone già bagni e ceramiche italiani e, quindi, grazie all’ingresso di Febal, diventa un interlocutore completo per il settore “kitchen & bath”»

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: WWW.COLOMBINIGROUP.IT  – WWW.FEBAL.COM

E L Design Center
250 South Van Brunt Street, Englewood – NJ 07631
tel 201.408.5552
www.eldesigncenter.com,
Ethan Levy Ethan@eldesigncenter.com

Posted in Comunicati stampa | Tagged , , , ,