Home / Il gruppo Colombini sbarca negli Stati Uniti

Il gruppo Colombini sbarca negli Stati Uniti

Presente dal 26 al 28 aprile a KBIS

La settimana scorsa il Gruppo Colombini ha partecipato alla fiera KBIS (Kitchen&Bath Industry Show) di Las Vegas. Con oltre 40000 visitatori da tutto il mondo, è la fiera più grande negli Stati Uniti per il settore cucina e bagno.
Il gruppo sammarinese era presente con le cucine Colombini, Febal e Rossana in uno stand di 350mq. “Il primo bilancio è molto positivo, i contatti nuovi sono tanti” spiega l’AD Emanuel Colombini.
“La partecipazione alla fiera è il primo approccio nel mercato statunitense. Anche se colpito fortemente della crisi, è un mercato strategico per garantire l’espansione del nostro Gruppo. Il design Italiano è stato apprezzato molto, anche se nei mesi scorsi ci siamo dovuti impegnare per adattare il nostro prodotto alle loro misure standard, la cucina lì è più big”.

Apertura del primo punto vendita a New York

L’avventura americana della Colombini non si ferma a Las Vegas, infatti sta sviluppando una rete di agenti e rivenditori in tutto il continente. Già a fine maggio aprirà il primo punto vendita ad Englewood, vicino a New York, rendendo accessibile le cucine sammarinesi ad un ampio pubblico. Allo stesso tempo l’azienda sta cercando la location ideale per l’apertura di un flagshipstore nel quartiere di Soho, famoso design district di New York. “L’apertura di un negozio monomarca sarà l’acceleratore per lo sviluppo di una rete di vendita negli States. Il punto vendita  farà conoscere la Colombini direttamente al consumatore finale e alla rete di architetti e designer” dice Emanuel Colombini.

Modello testato con successo in Cina

Il Gruppo non è nuovo all’internazionalizzazione, già nel 2004 si è affacciato sul mercato cinese. Oggi la Colombini ha uno stabilimento a Pechino dove vengano prodotti principalmente camerette che vengano offerti al mercato locale tramite una rete di più di 70 punti vendita monomarca Colombini. Dal 2005 sviluppa una rete retail attraverso l’apertura di punti vendita a marchio ColombiniCasa, con l’obiettivo di costruire un’immagine aziendale riconoscibile nei principali mercati europei , come Francia, Spagna, Svezia e Russia.

Posted in Comunicati stampa | Tagged ,