Tecnologie e certificazioni

Il Gruppo Colombini è impegnato in un processo di innovazione da più di 40 anni.

L’innovazione tecnologica permette di ottimizzare tempi e costi, pur mantenendo alti standard qualitativi, il Gruppo Colombini le mette in pratica attraverso:

  • produzione just-in-time senza magazzino prodotto finito;
  • stoccaggio e distribuzione completamente automatizzati;
  • impianti produttivi all’avanguardia per soluzioni flessibili ad alta componibilità;
  • sistemi software per il controllo dell’intera filiera garantendo al cliente e all’azienda il controllo degli ordini dall’invio alla consegna in negozio;
  • magazzino a sistema automatico di movimentazione del materiale finito, un sistema che ottimizza tempi e costi logistici e rende quasi istantaneo il passaggio dall’ordine del prodotto alla consegna.
tecnologia

Ci sono, nella vita di un’azienda, momenti di svolta, crescita, passaggio al nuovo. Per Colombini ciò avviene ogni giorno ponendo innovazione, ricerca e tecnologia quotidianamente in primo piano. Lo dimostra la sua storia e lo confermano i programmi per l’immediato futuro. I notevoli investimenti nella ricerca garantiscono la possibilità di offrire al mercato un prodotto di riferimento col miglior rapporto qualità prezzo.

Un team di professionisti significa qualità sempre sotto controllo.

Negli stabilimenti Colombini lavorano insieme ingegneri, tecnici specializzati, designer, architetti ed esperti di marketing. Particolarmente importanti sono gli addetti al controllo qualitativo, un team di tecnici ed esperti del settore, che verificano che ogni prodotto Colombini abbia standard qualitativi elevati come richiede un sistema di gestione certificato ISO 9001:2000. Una qualità di livello internazionale, in linea con la dimensione internazionale dell’azienda.

 

Un team di professionisti significa qualità sempre sotto controllo.

iso9001

ISO 9001:2008

uni-iso-9001

UNI EN ISO 9001:2008