Home / Nuova apertura Febal casa a Massa

Nuova apertura Febal casa a Massa

Febal casa
si rinnova Mobili Cecconi, a Massa da tre generazioni
Sabato 26 novembre ore 16:30 – Febal Casa Mobili Cecconi
Viale democrazia, 21 – 54100

Andrea, Marco e Lorenzo Menchini sono i tre fratelli co-titolari di Mobili Cecconi, realtà storica presente sul territorio dal 1968.

 

Già dai primi anni ‘70 l’azienda è tra le prime in Italia a conoscere ed apprezzare il Gruppo Colombini. Con il passare degli anni l’impresa si è ingrandita fino a spostarsi, nel 1987, nell’attuale sede dello store, un ampio spazio disposto su due piani lungo la Via Aurelia, strada principale del centro che collega Massa a Carrara e Viareggio, a cavallo tra Toscana e Liguria.

 

Lo store appare oggi totalmente rinnovato. A partire dalla moderna illuminazione, fino al pavimento in parquet, il format ricalca lo stesso modello dello store Febal Casa sito all’interno del Centro Commerciale Atlante a San Marino, recentemente inaugurato e da cui ha preso il via l’ambizioso progetto di concept retail dell’insegna.

 

L’innovativa e contemporanea suddivisione dell’ambiente regala nuovi e maggiori spazi alle composizioni, disposte in modo tale che già dall’esterno del punto vendita sia possibile godere della vista di quasi tutti i modelli esposti. Questa nuova idea di store ha consentito, inoltre, di rivedere e ripensare anche l’Area Tecnica, ora dotata di tre postazioni adibite alla progettazione grafica.

 

“Abbiamo scelto di sposare la filosofia Febal Casa inaugurando uno store monomarca perché siamo fermamente convinti che la tendenza europea degli anni a venire andrà in questa direzione, a discapito della graduale scomparsa dell’idea di negozio generalista. – dichiara lo store manager Andrea Menchini – Dovendo e volendo operare una scelta in questo senso è stato naturale per noi optare per il brand Febal Casa con cui collaboriamo da sempre, per l’immensa fiducia che riponiamo nel Gruppo Colombini e soprattutto perché, rispetto ai competitors, è l’unico ad offrire soluzioni per tutti gli ambienti, consentendoci così di trasmettere al cliente la nostra idea di casa. Nel 2018 poi ricorrerà il 50esimo anniversario della nostra attività, non avremmo potuto scegliere miglior modo per festeggiare.”

 

Ed è proprio l’offerta total look del brand la vera protagonista dello store, che espone al piano superiore una selezione di cucine e living e al piano inferiore propone soprattutto composizioni della linea notte.
È interessante e ricercata la selezione di cucine presenti che consente di rappresentare l’intera gamma prodotto Febal Casa grazie a tre diversi sistemi simbolo del brand: System 19 con Ice e Ice Industrial, in cui colore, materia e volumi si contrappongono in un equilibrio perfetto, sintesi di comfort ed efficienza; Innovazione con Chantal, un modello contemporaneo di ispirazione vintage, caratterizzata dall’anta “a taglio diamante”; System 22, con Volumia Oversize, un sistema intelligente e vitale che, grazie alle basi realizzate ad altezza 84 cm, offre più spazio per oggetti ed idee in cucina.

 

“Con Mobili Cecconi, la cui filosofia è basata sul rispetto per la clientela e su un sapiente connubio tra tradizione ed innovazione, Febal Casa aggiunge un tassello importante alla strategia di retailconcept adottata dal brand. – dichiara Emanuel Colombini, A.D. del Gruppo – Il nostro obiettivo è quello di soddisfare al meglio la domanda, espandendosi in maniera costante e capillare sul mercato nazionale e internazionale, grazie anche a partnership con alcune realtà del reparto arredamento ben radicate sul territorio italiano, come in questo caso.”

Posted in Comunicati stampa | Tagged