Home / “Primavera” di Febal debutta al Fuori Salone del Mobile di Milano

“Primavera” di Febal debutta al Fuori Salone del Mobile di Milano

Debutta al Fuori Salone del Mobile di Milano il nuovo sistema “Primavera” di Febal.

Il prestigio di un grande brand e la firma di Studio Thun siglano la nascita di un prodotto destinato a farsi strada: il sistema Primavera è stato presentato in anteprima assoluta il 12 aprile scorso a Milano da Matteo Thun, Antonio Rodriguez ed Emanuel Colombini.

Pesaro, aprile 2011 – Si chiama Primavera ed è il nuovo progetto cucina nato dalla collaborazione tra Febal e Studio Thun presentato in anteprima assoluta martedì 12 aprile scorso a Milano a stampa, buyer e clienti. All’evento hanno preso parte Matteo Thun e Antonio Rodriguez, che hanno curato la definizione del concept e la scelta creativa di materiali e finiture del nuovo modello, insieme a Emanuel Colombini e a tutto il management aziendale Febal

Il prototipo Primavera è allestito all’interno dello showroom milanese dell’azienda, in via Fatebenefratelli 18, ed è liberamente visibile da chi desidera ammirare il modello che nella composizione esposta sfoggia un top in onice miele, ante laccate verde cinabro lucido, elementi a giorno e colonne in legno naturale rovere cuoio termico, gole e zoccolo in finitura color bronzo. Un insieme dalla forte personalità che esprime al meglio il ritorno alle cose semplici, ma, allo stesso tempo, raffinate che costituiscono l’ispirazione di questa linea che predilige l’uso di materiali naturali e l’attenzione alla sostenibilità.

Un concetto, quello dell’attenzione all’ambiente, fortemente sottolineato da Matteo Thun durante il suo intervento: «Pensando al fatto che sia possibile dare vita oggi alla propria casa green senza spendere una fortuna, credo che il principio del “chilometro zero” sia sempre più importante: perché dobbiamo usare materiali che dobbiamo importare da lontano? Questo è uno dei criteri che abbiamo tenuto presente anche nella progettazione del sistema Primavera. Sono convinto, e mi auguro, che presto il concetto del “triplo zero” – zero consumo energetico, zero missioni, zero rifiuti – sarà uno standard e so che anche il Gruppo Colombini sta lavorando in questa direzione».

«Sono molto orgoglioso di questa collaborazione tra Febal e Studio Thun. Una partnership che ha radici solide, nata dalla reciproca stima e fiducia – ha affermato Emanuel Colombini – Siamo convinti questo progetto, ambizioso, possa portare ritorni molto positivi sul brand Febal, un marchio solido del made in Italy di qualità che da oggi può vantare anche una firma così prestigiosa come quella di Matteo Thun e Antonio Rodriguez che ringrazio per la serietà professionale e la creatività che hanno messo in questo lavoro».

«La nostra idea del lusso – hanno continuato Matteo Thun & Antonio Rodriguez illustrando il progetto – viene rappresentata dal concetto di durabilità estetica e tecnologica. Il lusso non sta in beni materiali costosi, ma in tre concetti che rimandano a uno stile di vita autentico: tempo, spazio, discrezione. Se possiamo scegliere come usare il tempo, come qualità e non solo come quantità, nel divertimento o a lavoro, allora è lusso. Se riusciamo a stare in ambienti che ci comunicano un senso di spaziosità, e se possiamo permetterci un po’ di discrezione e silenzio, allora vuol dire che abbiamo fatto un passo avanti. “Primavera” di Febal rappresenta per noi tutto questo».

Fondata nel 1959 a Pesaro, Febal Cucine produce cucine componibili caratterizzate da eccellenza dei materiali, accuratezza del design, ricerca di funzionalità e tecnologia. Nel 1991 Febal ha acquistato il marchio Rossana RB, storica azienda italiana specializzata nel design. Nel 2009, il brand Febal è stato acquisito dal Gruppo Colombini di San Marino, realtà di riferimento dell’arredo con sette marchi e un’offerta di prodotto che veste tutti gli spazi della casa. La famiglia Colombini prosegue la tradizione di qualità e ricercatezza che negli anni ha fatto di Febal un brand di riconosciuto valore in Italia e nel mondo e, al contempo, ha trasferito al marchio la filosofia e il metodo di efficienza, precisione e puntualità che da sempre sono cifra stilistica del Gruppo.

www.febal.com

Posted in Comunicati stampa | Tagged ,