La sostenibilità

CONSERVARE L’AMBIENTE
PER CHI VERRÀ DOPO DI NOI

Ottimizzare non solo le risorse energetiche ma anche tutti gli scarti di produzione e le polveri del legno, che grazie a fornitori specializzati vengono riutilizzati per altre attività e reintegrate nel sistema.
Ogni attività industriale ha impatto sul pianeta, è per questo motivo che l’attenzione all’ambiente rientra tra i nostri valori aziendali: in conformità con la certificazione UNI EN ISO 14001 il Gruppo Colombini si impegna a consegnare un mondo abitabile alle generazioni future.

L’impegno del Gruppo verso l’ambiente si rafforza in specifiche linee di prodotto che impiegano pannelli ecologici in virtù di un’economia circolare creando così un sistema capace di sostenersi da solo. Questi prodotti utilizzano pannelli provenienti dai refusi di legno trasformati: una logica di processo economicamente ed ecologicamente sostenibile senza andare ad intaccare il nostro patrimonio forestale.

Il pannello cosi composto ha le stesse caratteristiche degli altri pannelli, a differenza che l’anima interna è costituita da legno riciclato che viene poi nobilitato come accade per le produzioni standard.